B e r n a r d o P a s q u i n i

1. Iscrizione

I corsi principali iniziano il 16 Settembre. Le iscrizioni si effettuano contattando telefonicamente la Prof.ssa Luisella Muratori al n.06/9088696 oppure al 333.5488036 e, dall’inizio delle lezioni, presso le sedi del Centro Civico.

2. Sedi

Le lezioni si svolgono presso il Centro Civico e seguono orientativamente il calendario scolastico, con interruzione dei corsi per le vacanze di Natale, di Pasqua e per tutte le festività nazionali, per un totale di 34 settimane.

3. Calendario e orario

Il corso prevede 34 lezioni di strumento (individuali) e di teoria (collettive) per i più piccoli fino all’8 giugno con pagamenti suddivisi in 9 mensilità. E’ prevista una settimana di lezioni aggiuntiva per recuperare le festività infrasettimanali durante l’anno scolastico, come da calendario dell’Accademia. I saggi ed esami saranno nei giorni 10 e 11 Giugno. Le settimane di lezione, le sospensioni ed i giorni di recupero sono riportati nel calendario consultabile nel nostro sito internet: www.accademiamusicalepasquini.it La Direzione stabilirà l’orario di frequenza alle lezioni tenendo conto del livello didattico dell’allievo e, per quanto possibile, delle esigenze familiari.

4. Esami A.B.R.S.M.

Gli allievi che vorranno sostenere gli esami A.B.R.S.M. dovranno versare, oltre alla tassa d’iscrizione all’esame, un contributo di €10 a copertura dei costi che l’Accademia deve sostenere.

5. Retta

La retta è dovuta per l’intero anno scolastico anche in caso di assenze temporanee. Per il contributo comunale per i ragazzi residenti nel Comune di Formello, nell’età della scuola dell’obbligo (fino alla licenza media inferiore), attendiamo disposizioni dall’Amministrazione Comunale. Il pagamento della retta è anticipato e dovrà essere effettuato inderogabilmente tra il 15 e il 22 del mese in corso. Sono previste 9 rate oltre alla tassa d’iscrizione. Vorremmo inoltre ricordare di conservare le ricevute dei pagamenti da voi effettuati e saranno considerate valide solo le eventuali contestazioni condotte a fronte di suddette ricevute. Vi preghiamo di conservarle tutte e di verificare i dati al momento della ricezione. I pagamenti per mezzi bancari seguono ovviamente una procedura diversa. Il ritardo anche di una sola rata prevede la sospensione temporanea ma immediata delle lezioni. Si prega la massima puntualità nei pagamenti. E’ un dovere morale versare la quota con puntualità anche nel rispetto del lavoro svolto dagli insegnanti. Da un’esattezza del pagamento di questa dipende il regolare compenso degli insegnanti.

6. Assenze e recuperi

In caso di assenza dell’allievo, da comunicare tempestivamente, l’Accademia non è tenuta a recuperare la lezione perduta. In caso di assenza degli insegnanti, l’Accademia provvederà al recupero della lezione. In caso di rinuncia ai corsi, l’iscritto è tenuto a darne comunicazione scritta 30 giorni prima e a versare la mensilità completa al mese successivo alla data di preavviso. Per gli adulti che scelgono la modalità delle lezioni singole, si accetteranno comunicazione di assenza entro le 24 ore, contrariamente anche le lezioni non fruite dovranno essere saldate.

7. Strumenti

Per tutti gli allievi, dopo un piccolo periodo di prova, è indispensabile il noleggio o l’acquisto dello strumento per un miglior rendimento scolastico. La scuola offre la possibilità di avere in prestito alcuni strumenti, previo il versamento di una cauzione di € 100, che verrà restituita alla consegna dello strumento non danneggiato e un affitto mensile di € 10. .

Anno accademico 2022-2023

Regolamento e condizioni di iscrizione

1. Iscrizione

I corsi principali iniziano il 16 Settembre. Le iscrizioni si effettuano contattando telefonicamente la Prof.ssa Luisella Muratori al n.06/9088696 oppure al 333.5488036 e, dall’inizio delle lezioni, presso le sedi del Centro Civico.

2. Sedi

Le lezioni si svolgono presso il Centro Civico e seguono orientativamente il calendario scolastico, con interruzione dei corsi per le vacanze di Natale, di Pasqua e per tutte le festività nazionali, per un totale di 34 settimane.

3. Calendario e orario

Il corso prevede 34 lezioni di strumento (individuali) e di teoria (collettive) per i più piccoli fino all’8 giugno con pagamenti suddivisi in 9 mensilità. E’ prevista una settimana di lezioni aggiuntiva per recuperare le festività infrasettimanali durante l’anno scolastico, come da calendario dell’Accademia. I saggi ed esami saranno nei giorni 10 e 11 Giugno. Le settimane di lezione, le sospensioni ed i giorni di recupero sono riportati nel calendario consultabile nel nostro sito internet: www.accademiamusicalepasquini.it La Direzione stabilirà l’orario di frequenza alle lezioni tenendo conto del livello didattico dell’allievo e, per quanto possibile, delle esigenze familiari.

4. Esami A.B.R.S.M.

Gli allievi che vorranno sostenere gli esami A.B.R.S.M. dovranno versare, oltre alla tassa d’iscrizione all’esame, un contributo di €10 a copertura dei costi che l’Accademia deve sostenere.

5. Retta

La retta è dovuta per l’intero anno scolastico anche in caso di assenze temporanee. Per il contributo comunale per i ragazzi residenti nel Comune di Formello, nell’età della scuola dell’obbligo (fino alla licenza media inferiore), attendiamo disposizioni dall’Amministrazione Comunale. Il pagamento della retta è anticipato e dovrà essere effettuato inderogabilmente tra il 15 e il 22 del mese in corso. Sono previste 9 rate oltre alla tassa d’iscrizione. Vorremmo inoltre ricordare di conservare le ricevute dei pagamenti da voi effettuati e saranno considerate valide solo le eventuali contestazioni condotte a fronte di suddette ricevute. Vi preghiamo di conservarle tutte e di verificare i dati al momento della ricezione. I pagamenti per mezzi bancari seguono ovviamente una procedura diversa. Il ritardo anche di una sola rata prevede la sospensione temporanea ma immediata delle lezioni. Si prega la massima puntualità nei pagamenti. E’ un dovere morale versare la quota con puntualità anche nel rispetto del lavoro svolto dagli insegnanti. Da un’esattezza del pagamento di questa dipende il regolare compenso degli insegnanti.

6. Assenze e recuperi

In caso di assenza dell’allievo, da comunicare tempestivamente, l’Accademia non è tenuta a recuperare la lezione perduta. In caso di assenza degli insegnanti, l’Accademia provvederà al recupero della lezione. In caso di rinuncia ai corsi, l’iscritto è tenuto a darne comunicazione scritta 30 giorni prima e a versare la mensilità completa al mese successivo alla data di preavviso. Per gli adulti che scelgono la modalità delle lezioni singole, si accetteranno comunicazione di assenza entro le 24 ore, contrariamente anche le lezioni non fruite dovranno essere saldate.

7. Strumenti

Per tutti gli allievi, dopo un piccolo periodo di prova, è indispensabile il noleggio o l’acquisto dello strumento per un miglior rendimento scolastico. La scuola offre la possibilità di avere in prestito alcuni strumenti, previo il versamento di una cauzione di € 100, che verrà restituita alla consegna dello strumento non danneggiato e un affitto mensile di € 10. .

Anno accademico 2022-2023

Regolamento e condizioni di

iscrizione